uno spazio

QUESTO SPAZIO VUOLE CONDIVIDERE LA RICERCA PERSONALE DEL BELLO NELLE PAROLE, IN PARTICOLARE IN QUELLE DELLE POESIE, E NELLE PASSIONI, CHE SONO UN CARATTERE FREQUENTE IN CHI CERCA DI CRESCERE NELLA VITA IN COMUNE. SI TRATTA SEMPRE E COMUNQUE DI COSE CUI POSSIAMO FARE A MENO, È IN FONDO LA RICERCA DI CIÒ CUI NON DOBBIAMO ATTACCARCI. PERTANTO È ANCHE IL TENTATIVO DI CERCARE IL BELLO IN QUALUNQUE COSA DECIDIAMO DI FARE.

18 dicembre 2009

serenità è...

In tanti cui ho chiesto pareri sul blog hanno detto che non lo aggiorno e dovrei farlo. Più me lo dicono, più trovo meraviglioso il fatto di non avere tanto da dire, quanto piuttosto da vivere.... Mi piace molto il silenzio che posso tenere qui, che non è certo del mio carattere quotidiano! Per me rimane più importante il confronto, l'occasione di costruire qualcosa assieme.
L'unico rammarico: non avere ancora ricevuto commenti ai pochi post fatti... Ma attendo, come attendo alla finestra del mio studio che i passanti si fermino per una chiacchierata, così che l'esperienza del viaggio e della transitorietà si arricchisca con e arricchisca l'esperienza della stanzialità.

Nessun commento: