uno spazio

QUESTO SPAZIO VUOLE CONDIVIDERE LA RICERCA PERSONALE DEL BELLO NELLE PAROLE, IN PARTICOLARE IN QUELLE DELLE POESIE, E NELLE PASSIONI, CHE SONO UN CARATTERE FREQUENTE IN CHI CERCA DI CRESCERE NELLA VITA IN COMUNE. SI TRATTA SEMPRE E COMUNQUE DI COSE CUI POSSIAMO FARE A MENO, È IN FONDO LA RICERCA DI CIÒ CUI NON DOBBIAMO ATTACCARCI. PERTANTO È ANCHE IL TENTATIVO DI CERCARE IL BELLO IN QUALUNQUE COSA DECIDIAMO DI FARE.

28 giugno 2012

luce

talvolta la sera attraverso il Danubio... ogni giorno cambia la luce riflessa dall'acqua...
talvolta avviandomi verso la biblioteca dell'accademia scelgo la strada lungo il Danubio... ogni giorno cambia la luce che si riflette sulle colline

Non è la città, è proprio il posto. Comunque la abbruttiscano, con qualunque orribile palazzo, Budapest rimane bellissima. Sono forse gli spazi che le sono concessi dalla natura che la rendono così particolare.
Certo, il parco pubblico ogni due strade, i vecchi filobus rossi pullulanti di vecchiette, gli studenti iperattivi al mattino e stanchi la sera, gli ordinati viaggiatori sugli autobus di notte... tutto contribuisce a renderla particolare.
Comunque a Budapest si può ritornare senza stancarsi.

Nessun commento: